LOADING...
bandiera Egitto bandiera Egitto prev next

ven 21 maggio

ORE 8:15 TIX

Ieri la giornata ha regalato grandi sorprese : il biliardo e i 2 pesci leone. La serata è stata, a mio parere, una presa per il didietro. Perchè ?

Beh, intanto il titolo era 'cena beduina'. E uno, minimo, si aspetta di mangiare cose beduine 'vere' e di vedere i beduini. Ma andiamo con ordine e partiamo dall'inizio.

Il viaggio in pullman è stato un mezzo supplizio perchè c'era l'aria condizionata 'a manego' che sputava una corrente d'aria direttamente su me e Claudio. Abbiamo scoperto che non si può regolare perchè non hanno un regolatore : o accesa o spenta.

Arrivati sul posto, in mezzo al deserto c'era un luogo pieno di candele (molto suggestivo devo dire), i beduini parlavano il solito italiano corretto, non avevano cammelli e per cucinare usavano le stesse pentole dell'albergo, cuochi in livrea compresi !!

La cena è stata meno varia di quella che solitamente si può fare in albergo, ma le pietanze erano identiche.

Ma allora che ci siamo andati a fare là ? visto che avevano fatto lo sforzo di organizzare le tende e i tappeti nel deserto, potevano pensare a un menù un po' più originale ??

Fatto sta che uno dei piatti erano le famose 'patate e cipolle' che Mariolino ha insegnato ai cuochi qui. Tra parentesi : Mariolino è barese ..... o i baresi sono beduini ... oppure .....

Il caldo era piuttosto forte e si mangiava seduti per terra. Claus era anche 'in salita' e non riusciva a stare seduto, come gli altri 2 seduti dalla sua parte del tavolo.

Non oso immaginare chi fossero i beduini che vendevano 'prodotti artigianali' di cui aveva fatto larga pubblicità Vudy in autobus .... Mah.

Poi c'è stata la danza attorno al fuoco. La parte più divertente è stata il romano che raccontava la gita al Sinai e al monastero di S. Caterina. Sembrava di sentire Verdone !! Parlava anche dei cammelli, animali che non siamo riusciti a vedere. Peccato.

E dulcis in fundo, la contemplazione del silenzio del deserto e delle stelle splendenti ... naturalmente coperte dalle nuvole !!! Io non trovavo la posizione anche solo vagamente comoda e così continuavo a spostarmi un po' qua e un po' là finchè mi sono seduta su un tronco sotto la tenda beduina. Ma stavo soffocando dal caldo becco che c'era lì e così decisi di uscire. Uscendo ho pestato una mano a Claus ... non poteva neanche urlare ! E poi a tutti e due veniva da ridere. Solo che il silenzio desertico è proprio silenzio ... e secondo me si è sentito il nostro sganasciare soffocato.

Qualcuno ha avuto pietà e hanno concluso questo momento di silenzio, così Claudio ha potuto lamentarsi tranquillamente.

Per finire, un bel thè bollente 'beduino' che era dolcissimo ( non l'ho assaggiato ma non metto in dubbio la parola di chi l'ha fatto)

A me era venuto il mal di pancia perchè dovevo andare in bagno e anche tornati in albergo continuava ...

Insomma, ho chiuso 'l'argomento' stamattina.

Anche Claudio non se l'è passata proprio benissimo. Non abbiamo capito bene, forse è stata la carne ... mah ...

Giudizio finale : UN PO' PENOSO.

P.S. Ah dimenticavo : la musica egiziana che c'era in autobus al ritorno. Inutile dire che avevamo la cassa sopra alla testa. Rettifico il giudizio finale : PENOSO.

ORE 12:32 CLAUS

Ecco, perchè diavolo mi mettono (o ci casco) in squadre con un napoletano mangiasoldi costantemente in cerca di quattrini (ieri ci ha chiesto in prestito 40 pounds !). Gli avrò detto 2000 volte di fare 3 palleggi e lui no, boom in rete appena la tocca. Perchè ieri sera i beduini non se lo sono tenuti con loro ? (supponendo che fossero beduini).

Poi stamattina insieme al solito vento c'era il cielo tutto velato, una pacchia senza il sole. E quando è venuto fuori ? Al primo colpo di beach volley : mi sono riscottato i fettoni.

Il 'napo' mi ha fatto scordare una cosa. Prima abbiamo giocato contro gli israeliani che secondo me non avevano mai visto questo gioco. Risultato 2 - 0 in 10 minuti !!!

Inserisci password