LOADING...
bandiera Egitto bandiera Egitto next

dom 16 maggio

ORE 9:38 (Italiane) CLAUS

Siamo qui su un bidoncino di aereo deutsch di una misteriosa compagnia BP (è più piccolo del super-80 !!!) e stiamo sorvolando il Mediterraneo (abbiamo passato Creta e stiamo entrando in Egitto). In realtà dovevamo passare a bombardare Belgrado, ma siccome c'era un problema tecnico abbiamo dovuto sganciare le bombe per alleggerirci .....!

Comunque stamattina ci hanno fatto arrivare in aeroporto alle 5 (notte inoltrata) quando la partenza era alle 7. Il misterioso motivo di questo fatto non si è capito visto che le pratiche consistevano nel presentarsi al banco gruppi FrancoRosso dove una donnetta ti consegnava i vari biglietti ed i vouchers (roba da 10 secondi !) ..... e poi in coda un ora e mezza per il check-in per il quale era aperto solo un banco (solo negli ultimi 10 minuti si sono degnati di aprirne altri due, altrimenti a quest'ora eravamo ancora là.)

Per il resto non malaccio, a parte il fatto che il cretinetti messo al posto di polizia ci ha detto parole perchè non avevamo firmato il passaporto (da notare che avevamo usato lo stesso passaporto anche per le Seychelles ed io anche per gli Stati Uniti !)

Aho, qui davanti c'è uno che continua a far un rumore, tipo palloncino che si sgonfia, che diavolo sta facendo ?

ORE 10.10 (Italiane) TIX

Eccoci qui in un piccolo aereo che dicono sia un B737. A me piace abbastanza, se non fosse per il bagno che è una vera indecenza. Ci hanno anche offerto le caramelle e una colazione alla tedesca con frittatona e fagioli. Mi sono limitata a pane, burro e marmellata. Meglio cominciare a stare attenti a quello che si mangia !!

Il bimbo non dà problemi, ogni tanto si rigira: sarà emozionato per il suo primo viaggio in aereo ...... per di più intercontinentale !!!

Credo che almeno metà dei passeggeri si stiano chiedendo che razza di lavoro stia facendo quel tipo con la ipotetica bomboletta ad aria compressa (sembra un compressore). A me, di quello che sta facendo non importa: basta che si possano portare bombolette in aereo senza far danni !!

ORE 22:40 (Egiziane) CLAUS

Ho un po' da scrivere ed anche se sono stanco morto, non dormo finchè non ho scritto tutto.

Siamo arrivati a contatto con un altro popolo di sottosviluppati. Ma iniziamo dall'inizio.

Atterrati in orario (!) a Sharm El Sheikh in un aeroporto in mezzo al deserto (ma di quelli veri con solo sabbia), due o tre poveracci di egiziani hanno sputato l'anima per sbrigare le carte (visto, passaporto, ecc.) il prima possibile (sembra impossibile ma è così). Ci hanno caricati nel bus nr 77 (Karambola) che ci ha portati al Club Marina Sharm. Devo subito precisare che un sottosviluppato un po' cicciottello per aver preso dalle mie mani 2 valigie e averle caricate nell'autobus mi ha chiesto la mancia, gli ho sganciato 2 milloni e mi ha pure guardato male !

Qui in albergo ci hanno dato la camera nr. 518 (5° piano) che per raggiungerla ci vuole la solita (mezza) scammellata. La stanza non è proprio malaccio, non grande, con il bagno senza bidet, un letto con le ruote che basta rigirarsi e ci si ritrova vicino alla finestra del terrazzo, un impianto elettrico che fa vomitare dato che la mia lampada se voglio accenderla deve rimanere accesa anche la luce dell'entrata .......!!!

Per il mangiare non pare male neanche quello, sembra di mangiare al break con un po' più di peperoncino. Tutto a buffet con dei dolci a 'tut le force'!

Di sera abbiamo fatto un giro per il centro di Naama Bay (tutti i negozi aperti). Si trova gentaglia che ti rompe gli smarrun per tutti i motivi del mondo, ma abbiamo imparato alcune cose. Ad esempio come si riconosce un papiro vero da uno falso : quello vero anche stropicciandolo non si rompe e se lo si bagna il colore viene via (sul papiro non si può fare una stampa).

Il bello viene per telefonare. Premetto che in albergo per chiamare in Italia, ogni minuto costa 9.000 lire, senza contare che se non risponde ma ha fatto almeno 3 squilli, ti addebitano 3 minuti (alla faccia !!!) Così bisogna comprare una tessera da 30 pounds (3 minuti di conversazione - circa 15.000 lire) e cercare un telefono che funzioni. Che ce ne siano ? sembra di no, ma uno sottosviluppato ha detto che da domani un telefono avrebbe funzionato (pure veggente !!!)

Ora dormo, domani riprendo. ADDIOOOO

Inserisci password