LOADING...
bandiera Croazia bandiera Croazia prev next

lun 16 luglio

ORE 13:53 Tix

Oh ben ! Siamo ancora tutti vivi e soprattutto A TERRA, ALL'ASCIUTTO !

Racconterò i fatti senza infierire troppo sul capitano di bordo ... o almeno ci provo !

Stamattina siamo partiti alla volta di qualche spiaggetta tutta per noi. Alla partenza stavamo tutti guardando un beduino vecchiotto che si immergeva con maschera e pinne proprio dove sono ancorate tutte le barche, poi mi sono accorta che aveva un fucile subacqueo !! Si è attaccato a prua di un gommoncino e, così immerso, scandagliava i fondali per fare "pesca grossa" (beh, se brinco quello del parcheggio qui al molo glielo dico ! è da arresto !!)

Comunque, tutti presi dall'osservare questa scena, non ci siamo accorti che il tappo della barca non c'era più (evidentemente la catena attaccata non è servita a molto visto che era stata lasciata "sciolta").

La barca andava peggio del solito e non si capiva bene il perchè. Claudio ci ha mandati tutti in punta perchè così la barca andava un po' meglio ...

Già, stavamo imbarcando acqua ma ancora nessuno se n'era nemmeno accorto.

Poi, arrivati alla spiaggetta - stranamente stamattina non c'era nemmeno 1 barca in giro !! - mi sono accorta che dentro la barca l'acqua stava salendo !! Così Claudio ha visto che mancava il tappo. Ovviamente non ne aveva di ricambio, ma culo ha voluto che trovasse un bastone da usare come tappo. E poi via a buttare acqua fuori a più non posso !

Per fortuna il tappo ha tenuto e dopo almeno una mezz'ora siamo riusciti a ridurre notevolmente il livello dell'acqua a sufficienza per ricaricare la barca e partire alla volta di Valun.

Piano piano siamo arrivati. L'ormeggio finale non è stato semplicissimo per via delle continue onde, e poi sono curiosa di vedere come si riuscirà a sestituire senza imbarcare ancora litri e litri di acqua !!

Mah, adesso sono felicemente a terra e ...

CIAO CIAO

ORE 14:45 Claus

Quando abbiamo montato il motore bisognava attaccare il tappo, ma per metterlo bene ci siamo messi in 2 in modo che io tenessi alzato il motore. Poi oggi il tappo è sparito !!! Mi son dovuto sentire McGiver per mettere il tappo tampone e tornare a Valun.

Prima son andato a Cherso e ho trovato un tappo che si spera vada bene (23 mm) : 20 kune. Per metterlo bisogna alzare la punta per non imbarcar acqua, va beh, mi ingegnerò a costruire una piccola gru elettrica con pentole, corde, pezzi di legno ...ecc !!!

Tix :

P.S: il McGiver qui, nemmeno si ricordava di avere il coltellino svizzero per sitemare il tappo ... sul resto ... cerco di non infierire.

P.S.2: Davide - grande saggio - era contrario del fatto di non andare su una spiaggia con altra gente .... LA FORZA E' GIA' CON LUI ...

Lunedì 16 luglio

Elena :

Oggi è la mia giornata sfortunata perchè mi fa male l'orecchio, un'ape mi ha punto mentre mi mettevo la crema solare, l'isola in cui siamo andati piena di api che mi ronzavano attorno in più era il costume che attirava le api e perchè abbiamo chiesto al papà se portava il tappo di ricambio per la barca e lui non la preso e così stavamo per ...... (n.r. :affondare).

Inserisci password