LOADING...
bandiera Ceca bandiera Ceca prev next

dom 10 settembre 2023


Alla domenica vogliamo fare qualcosa di tranquillo, e a sud rispetto al centro storico c'è Vysehrad. Per arrivarci passiamo per la casa danzante (!!!???) ed entriamo anche in qualche centro commerciale dove troviamo la Becherovka a circa metà prezzo rispetto a quelli del centro storico.

STORIA DI VYSEHRAD

La prima menzione storicamente affidabile di forte Vysehrad risale alla metà del X secolo.

Questo punto divenne poi il luogo dove ebbe luogo la coniazione dei denari (monete) di Boleslao II. Vysehrad ha avuto una storia molto vivace da quel momento. Per un breve periodo, questo sito servì come castello reale. Poco dopo divenne una città. Più tardi, fu una fortezza barocca. Fu verso la fine del 1800 che Vyšehrad fu riconosciuta come simbolo nazionale e fu convertita in un cimitero per ospitare le spoglie di alcune delle personalità più famose della storia ceca.

Oggi, Vysehrad ha conquistato il cuore dei turisti che visitano Praga ed è diventata una destinazione popolare per le viste mozzafiato della città.


Pranziamo all'interno di Vysehrad e scopriamo che le gradazioni della birra sul menu non è il grado alcoolico, bensì la temperatura a cui quel tipo di birra viene servito !!!!

Tardo pomeriggio e sera a riposo.

Spese :

Inserisci password