LOADING...
bandiera Slovenia bandiera Slovenia

Viaggio in Slovenia - Lasko

Grazie al CRALT Telecom.

Visto lo stress quotidiano, e visto che quest'anno la neve non s'è vista, abbiamo aderito alla visita alle terme di Lasko, in Slovenia, ad un'ora di auto dalla capitale Lubjana.

Programma :


Lubjana

Partenza perfetta e viaggio tranquillissimo, si arriva in 3 orette a Lubjana. Qui abbiamo gironzolato per il centro, diciamo pure che siamo andati a fare un giro per il mercato con molti banchetti, soprattutto di erbe aromatiche e fiori (bellisimi).Comunque un centro storico caratteristico, assolutamente solo pedonale, che viene diviso dal fiume Ljubljanica (poca fantasia!) ma unito da numerosi ponti.

Dopo il pranzo, bel giro con la guida (molto brava) con notizie storiche sulla città (per chi è interessato cerchi su internet !!!).

Hotel a Lasko

Hotel da signori : Hotel Wellness Park Lasko****superior e camera con 2 letti matrimoniali e terrazzino che dà proprio sopra il fiume che costeggia Lasko.

I pasti in albergo erano a buffet, un servizio non splendido (a volte le varie cose terminate non venivano sostituite molto ... velocemente) , ma cibo buono.

Birreria Lasko

La visita alla birreria nella mattinata successiva non ha invece soddisfatto nessuno. Un po' di tubi e cisterne messi insieme, e chi s'è visto s'è visto. Per non parlare della degustazione al ristorante che consisteva nella bellezza di una (e dico UNA) birra. Per Elena e Davide è arrivata una birra analcolica aromatizzata a vari frutti, molto dolce, ma buona, mai assaggiate prima.

Dopo mangiato decidiamo di andare a vedere un castello poco distante, 15 minuti a piedi. Niente di particolare, tra l'altro è praticamente un ristorante con le mura e una torre. Insomma, infarinati di terra per niente !

Terme

Ma parliamo delle terme. Molte piscine, certe sopraelevate, sovrastate da una enorme cupola trasparente che si illumina di notte con piccole luci di vari colori (tipo stelle) e che fa uno splendido effetto. L'acqua non è calda come quella delle terme di Montegrotto, in alcune piscine la definirei quasi freddina, in altre invece è "sopportabile" per rimanerci dentro per ore. Per di più c'è un idromassaggio praticamente costante per il quale non serve fare la coda come a volte capita.

Anche il ritorno senza particolari problemi.

Conclusioni

In generale si può parlare di bella gita di 3 giorni. Andateci.

Inserisci password