LOADING...
bandiera Tunisia bandiera Tunisia next

mar 14 luglio

ORE 11:45 Claus

Taci va, son qui sotto un bell'ombrellone (un palo di legno dal diametro di 20 cm con sopra una struttura in ferro che sostiene paglia) nella spiaggia dell'hotel Iliade di Djerba. Il "taci va" è riferito al fatto che si sta come meglio non si può : sole pauroso ma bello arieggiato e quindi non si suda come porcellini d'India!. E sta pace ci voleva perchè la notte non è stata granchè perchè ho fatto la strunzè di mangiare un pezzo di pizza appena arrivati - altri facevano una cena completa, che diavolo hanno al posto dello stomaco ??!! - che mi è rimasta sul "gargarozzo".

Tutti staltri son in piscina.

Passiamo al viaggio..

Si partiva da Bologna alle 22:15. Qualche solita coda ma niente di particolare e partenza in orario. 1h e 50 di volo, aereo pieno, di tipo "nazionale" (niente 747 o simili!).

Atterrati con un applauso che la "prima della Scala" fa ridere al confronto, andiam con le formalità. Chiaramente noi italiani, anzi, "voi" italiani, ci facciam riconoscere: uno ha fumato nel bagno dell'aereo e la polizia l'ha portato via, n'altra che per non compilare il foglio di sbarco portava la scusa che non aveva gli occhiali (!!), altri che per compilare TUTTI i campi ci han messo 2 ore. Mììììì, che mondo di tonti.

Poi una mezzoretta di autobus fino all'hotel che descriverò n'altra volta.

Mi limito alle note negative (che fin desso non mi sembra coprano quelle positive) :

ORE 17:15 Tix

Ieri la giornata è stata lunga, davvero molto molto lunga. La partenza da Bologna per me è stata pesante, forse anche per il tardo orario dell'aereo. Coda al banco operatori turistici, coda al check-in, passaggio veloce al metal-detector per piantarsi poi al controllo documenti. Infine l'imbarco e nuova attesa di una buona mezz'ora che arrivassero tutti, in aereo dove tentavano di ibernarci con l'aria condizionata sparata a chiodo.

Davide che non stava mai zitto un attimo - probabilmente per l'emozione del viaggio - e io col mal di testa ... vabbè.

Il volo è andato bene, anche se avrei preferito di gran lunga che avessero spento le luci, invece niente, non siamo riusciti a chiudere occhio.

All'arrivo per fortuna Cla aveva compilato per benino tutti i foglietti per la polizia, così abbiam fatto abbastanza presto.

Spero che la polizia abbia fatto prendere un bello spavento a quello che "furbescamente" ha fumato in bagno. Ma perchè noi italiani ci dobbiamo sempre distinguere ???

Recuperati i bagagli praticamente subito - c'eravamo solo noi in aeroporto ! - fuori ci aspettavano quelli della Going che ci hanno accompagnato all'albergo.

Ovviamente prima ci hanno messo un visibilissimo e fastidioso braccialetto fosforescente da non togliere mai ... modello "braccialetto elettronico" dei carcerati.

L'autista del bus correva come un pazzo. Comunque siamo giunti a destinazione e poco dopo l'una avevamo già i bagagli in camera. Trovarla non è stato semplice, ma li perdoniamo delle scarse indicazioni solo perchè il villaggio è ancora in fase di sistemazione.

Il posto è molto bello, peccato oggi il mare sia mosso (molto) e non sia possibile gustarlo come si deve.

Oggi si va di piscina. Io, nonostante la protezione 50 sono riuscita quasi a scottarmi in solo 1 mattinata, visto che ho messo male la crema nei bordi costume ! Acc !!

Che gironzolano tra le aiuole ci sono un sacco di conigli e tartarughe. Così ci pensano loro a tenere l'erba corta !

Gli animatori sono infaticabili e ogni momento c'è qualcosa di organizzato. Però se uno vuole se ne può stare tranquillo.

Per ora l'unico problema e come far asciugare i costumi bagnati.

Per l'aria condizionata abbiamo avvisato, idem per il frigo, ma dubito che risolveranno. Sembra il punto debole di tutti gli alberghi quello del sistema di condizionamento.

La disponibilità di tutti qui è ottima. E si mangia anche bene. Almeno fino ad ora.

Dopo volevo provare a fare yoga con la ragazza dell'animazione, ma di andare in spiaggia con questo vento non se ne parla proprio ! Vedremo stasera, l'animazione farà uno spettacolo.

Davide ed Elena sembra se la passino bene. Ma al pomeriggio non crollano nemmeno dopo 3 ore di piscina !! Uff !!

Inserisci password