LOADING...
bandiera Scozia bandiera Scozia prev

lun 19 maggio

ORE 14:00 ELENA

Un giorno ero andata e un giorno son ritornata.

Ero andata in Scozia e ogni albergo nuova vita. L'albergo e l'ambiente dell'altra volta erano completamente diversi dagli altri perchè adesso sentirete la poesia nella pagina successiva e capirete perchè erano diversi dagli altri.

 

Poesia : L'AMBIENTE DELL'ALBERGO NON ASPETTATO

Un giorno sarò andata
e un giorno sarò ritornata.
Ero in un albergo in un ambiente non aspettato,
al quale 80 euro abbiamo pagato
L'ambiente era di verdi prati tutti ben colorati
nel quale pecore e mucche tutti ammucchiati
sembravano tranquilli e ben ambientati.
C'era aria pulita
e io mi sentivo a mio agio
e tanto meno eccitata.

ORE 14:30 CLAUS

Beccato il primo aereo per Amsterdam.

Stamattina buona colazione e partenza alle 8:30 per l'aeroporto di Glasgow. Tra una fermata ed un'altra circa 2 ore e 1/2. La strada è sempre ad una corsia, si passa dalle montagne del GLEN-COE al lago di Loch Lomond, niente di particolare ma bellin istess !

In aeroporto abbiamo sbagliato solo 1 volta strada, e alla riconsegna l'omino della EuropeCar ha smarronato un po' per 2 striscetti, uno davanti (e ancora ancora passi) e uno sul cerchione della ruota che proprio nuccestava. Comunque non ci ha fatto pagare niente, e ci credo, avevamo fatto l'assicurazione senza franchigia !!!

Al check-in abbiam beccato la fila business, tanto su sti voli corti manco c'è la tariffa business. Arrivati, quella baldracca della donnetta della KLM non ci ha voluto fare il check-in e ci ha fatto rifare la fila. Le avrei tappato il naso e la bocca per 2 minuti, poi vediam se ragiona meglio !!!

Per il resto pranzo veloce veloce (buona la birra) e poi imbarco con una precisione impressionante.

ORE 14:45 TIX

Beh, stamattina sveglia all'alba per poi partire alla volta di Glasgow.

La valle del Glen-Coe effettivamente è particolare e molto lunga. La strada è una delle peggiori che abbiamo fatto : strettina e dissestata.

Nota 1 : le strade sono tutte ben segnalate tranne su certi incroci, dove le segnalazioni sono solo prima, ma all'incrocio effettivo ... nulla

Nota 2 : la pubblicità INESISTENTE ! Nè per la strada, nè in città, nè per radio

Nota 3 : le stazioni radio sono poche e a tutti gli speaker piace proprio fare 'speaker', le canzoni sono degli intermezzi ai loro lunghi discorsi ...

Nota 4 : se si vuole mangiare italiano ed essere sicuri che non vengano servite schifezze - tipo la nostra esperienza di ieri sera - secondo me bisogna vedere se parlano italiano

Nota 5 : all'aeroporto mettetevi sempre nella coda per il vostro tipo di volo ... sennò rischiate di dover rifare la coda !!

Nota 6 : tutti i bagni pubblici scozzesi per non parlare degli olandesi ad Amsterdam (aeroporto) sono dei gioielli di pulizia. Possibile che in Italia sembra di entrare in un porcile ancora da pulire ?

ORE 20:10 CLAUS

Ohi, l'aeroporto di Amsterdam è pauroso ! E' gigantesco ! E' tutto ordinato e pulito, ci saranno 50 bar-ristoranti e negozi di ogni tipo. Quando Roma sarà così lo chiamerò di nuovo 'Aeroporto' !!!

Finendo sulla Scozia : non ha cose particolarissime, ma tante cose che messe insieme ti fanno passare una bella vacanza. Consiglio vivamente Edinburgh.

CIAOOOOOOOOOOOOOO

Inserisci password