LOADING...
bandiera Scozia bandiera Scozia prev next

dom 18 maggio

ORE 8:00 CLAUS

Stanotte deve aver piovuto, adesso sta cercando di uscire il sole, se resiste stamattina l'è fatta!

Io non capisco una cosa : perchè diavolo qui in Scozia hanno docce spaziali e sui lavandini ci sono invece i vecchi 2 bocchettoni uno di acqua calda e uno di acqua fredda così o ti ghiacci o ti scotti ?

... il mistero continua ...

ORE 19:45 CLAUS

Fort William : la città fantasma !

 

Eilean Donan Castle

Partiti da Inverness, come previsto dopo 1 h e 1/2 siamo arrivati a sto castello, utilizzato su parecchi film, tra cui Highlander. La strada è a una corsia ma si tiene una media discreta, sulle 50/60 miglia orarie. Pare una strada di montagna, con boschi a tratti, enormi laghi, o montagne brulle.

Comunque il castello merita, dall'esterno soprattutto, mentre dall'interno (10 pounds l'entrata per tutta la family) lascia un po' a desiderare.

Poi come al solito gli angioletti del tempo ci hanno aiutati con una giornata tra sole e nuvoloni, insomma come in montagna.

 

Fort William

Dopo pranzo abbiamo preso la strada del ritorno, altra ora e 1/2.

Il B&B è il Burntree, direi buono, una soffitta con tanti punti luce. Per trascorrere le ultime ore abbiam fatto un giro della città, riassunta in una piazza centrale e poco altro. Ma la cosa incredibile è che non c'è anima viva, manco cani e gatti !!! BOH!

E per completare l'opera la cena : per non sbagliare abbiam optato per un ristorante con la bandiera italiana e ho preso una pizza. Ebbene, ho rimpianto la pizza americana. Un cesso, ma un cesso che non è manco descrivibile ... c'han messo 'na patata lessa a pezzi in mezzo .... Roba da zulù (con tutto il rispetto epr gli zulù)

Adesso devo dormire ma scriverò domani.

Inserisci password