LOADING...
bandiera Scozia bandiera Scozia prev next

sab 17 maggio

ORE 20:36 CLAUS

Siamo all'Avalon B&B di Inverness, un gran B&B direi ... c'erano perfino 4 cioccolatini di tipo after-eight sui letti e la doccia pare un computer.

 

Viaggio Edinburgh-Inverness

Dopo colazione siam partiti by car; solo un piccolissimo errore e poi abbiam imbroccato la strada giusta. Un tempaccio tutto nero e pioggia ci ha accompagnato.

Si parte con paesaggi tipici con pecore e mucche, mucche e pecore, si continua con montagne brulle e qualche ghiacciaio, e si chiude di nuovo con pecore e mucche !!

All'ufficio Info di Inverness ci ha indicato la strada giusta (non è semplicissimo, Inverness è incasinatissima con un semaforo ogni 30 metri!).

Fatto sta che arriviamo col sole : incredibile, un cul pauroso. Anche se il sole è stato aiutato da un bel vento che ti fa volare via!

 

Urquhart Castle

Dopo un pranzo tipo McDonald's ad un grande magazzino, decidiamo di anticipare i tempi e visitare Urquhart Castle, sulla riva di Lochness.

Il bigliettone fatto al castello di Edinburgh ci ha fatto fare un gran colpo : entrata gratis ! Il castello col sole è una meraviglia. Peccato che sia tutto distrutto (risale al 1100) ma i prati intorno sono come sempre curatissimi e il lago alle spalle ha un suo perchè !

Certo il vento freddo ci ha massacrati per benino, ma vedere sto castello col sole (sarò ripetitivo) ne vale proprio la pena.

Di sera abbiam mangiato al ristorante di sto stupido di mostro, ma faceva proprio schifo!!!

Adesso mi gusto sto Avalon B&B. Ciau !!!

ORE 21:40 TIX

(fuori c'è ancora piena luce)

Direi che con questo B&B siamo capitati proprio bene. E' un 4* ma costa meno di quello di Edinburgh 2* probabilmente perchè è fuori centro.

Ovviamente impera la moquette ovunque.

Per pranzi e cene un po' mi sto stufando di take-away & co. Il mio stomaco inizia a ribellarsi.

Avrei avuto talmente tante cose da appuntare, ma ero talmente stanca da non averne proprio voglia.

Vediamo se mi ricordo :

 

Castello di Edimburgo

Visita abbastanza interessante con tanto di parata militare - a me invece piacciono le cornamuse -

Certo che gli scozzesi hanno proprio un'altra tempra (mi resta il dubbio se sotto il kilt c'è ... o non c'è...)

A fine tour invasione di quei terribili moscerini e spauracchio per la perdita del marsupio di Claudio.

Poi giro in farmacia per prendere i tappi per le orecchie a Claudio che sennò non dorme. Abbiamo scoperto così che pure il farmacista era italiano - di Padova. Insomma , insisto a dire che è pieno di italiani.

Vista la giornata di sole, sopra la torre della Camera Obscura abbiamo fatto un po' di foto ... e cambiato per l'ennesima volta batterie alla macchina fotografica. Sto viaggio ci è costato più di batterie che altro !

I 'Close di St.Mary' erano strapieni e quindi niente ghost-tour.

Cena nel ristorante francese che ha portato un ottimo fish and chieps preparati davvero bene e solo per i bambini. Per il resto l'atmosfera era molto intrigante perchè illuminato da candele.

Oggi lago di Lochness - per fortuna sole - dove ho finalmente realizzato che il ginestrone ha un profumo meraviglioso che si spande nell'aria rendendola buonissima.

Però stasera sono davvero stracotta. Tutto di corsa ... io avrei voluto fermarmi a fare foto per strada o visitare meglio Edimburgo ... ma ho l'impressione che nemmeno 15 giorni mi basterebbero.

Spero di dormire bene stanotte.

ELENA

Nel lungo viaggio di circa 3 ore è stata dura perchè io e Davide giocavamo ma era stata dura abbassare la voce in macchina e noi dopo aver giocato e siamo andati a visitare il castello di Lochness, abbiamo visitato il castello e il lago; poi siamo andati a scrivere le cartoline e a mangiare !!

Inserisci password