LOADING...
bandiera Scozia bandiera Scozia prev next

ven 16 maggio

ORE 8:00 ELENA

E adesso eccoci qui dopo aver visitato l'esterno del castello.

Siamo andati a mangiare in una pizzeria italiana e io a mangiare mi son trovata bene perchè ho mangiato una pizza buonissima e, tornati a casuccia, siamo crollati come dei peri cotti sul nostro lettone e Davide quando stavamo andando trovava un sacco di soldi e però, sua disgrazia, s'inciampava sempre

ORE 8:15 CLAUS

Aho, questi ci han cacciato indietro dal mangiare la colazione perchè i tavoli erano tutti occupati !

Mò SPACO TUTOOOOOOOO

ORE 15:00 DAVIDE

Ieri siamo arrivati in Scozia prendendo 2 aerei euna macchina e un taxi.

Eccoci qua a Edimburgo in camera col sole e il papi che dorme con i tappi nelle orecchie


Guardatelo in modalità earth, merita !

ORE 20:55 CLAUS

Colazione

Le 2 donnette fan un casino pauroso ! Ordina uno e servono l'altro, manca zucchero, il burro è sciolto e chi più ne ha più ne metta. Comunque alla fine qualcosa in pancia abbiam messo (eggs & bacon).

 

Castello

Stamattina nuvoloso come al solito, ma non da pioggia, così ....via al castello. Appena fuori ci fermano, abbiam beccato giusto il cambio della guardia con ste cornamuse che gliele caccierei su per il ... naso !! Comunque originale, anche perchè mi pareva la scena di 'ufficiale e gentiluomo' col sergente maggiore Foley .... in kilt !!!

Abbiam fatto un bigliettone da 40 pounds che comprende anche l'entrata ad altri castelli, chissà se lo useremo! Poi abbiam anche una guida vocale, cioè una cuffia che spiega in italiano i vari posti del castello. E' una buona idea.

Il castello dentro è tenuto molto bene, sia con reperti che con disegni, simulazioni, video ecc. Visto che il castello è su una rocca si vede benissimo tuta Edinburgh.

Essendo molto grande, dopo un paio d'ore ero in carenza di tutto (vista la notte a contare gli autobus e le macchine cha passavano qui sotto!!!) così mi son seduto su una panca. All'uscita faccio per prendere il marsupio e non lo trovo più. Non era un gran probelma visto che dentro avevo solo la carta di credito, il portafogli, la chiave della macchina a noleggio e le carte d'identità !!!!!! Taci che qualcuno l'avrà trovato sopra la panchina e l'avrà portato allo GIFT-SHOP.

 

Pranzo

Da Salvo Caffè, un siciliano emigrato. Gli abbiam chiesto se gli mancasse il sole e ha risposto 'il sole adesso me lo compro' ... e ha mostrato un pacco di banconote. Ha detto che fa 2 mesi di lavoro e 1 settimana di vacanza!! Ha pure appartamenti qui che affitta con play-station-2 e tutte le varie comodità!

 

Camera Obscura

Nel pomeriggio abbiam deciso di andare a sta camera obscura. 25 pound in tutto. Si va su una cupola alta dove con un periscopio viene proiettata tutta Edinburgh!!

Poi invece tutte illusioni ottiche e giochi di specchi, e ci si diverte abbastanza. Diciamo un qualcosa di 'strano'.

 

Pomeriggio sera

Abbiamo continuato per Royal-Mile visto che era uscito il sole. Peccato che per i fantasmi oggi era tutto occupato se un una foto ci scappava pure a loro !

Poi siamo entrati in un ristorante penso francese dove tutto costava come una settimana di lavoro. Ho cercato una scusa per 'scappare' dicendo che non c'era niente per i piccolotti. Invece mi han fregato e han portato per loro un pezzo di salmone con patate fritte. Si son mangiati tutto !! Io ho preso una 'brochettes' che si è rivelata nient'altro che 2 salsiccette in salsa. La prossima volta che faccio una pasta al pomodoro la chiamerò... chessò... 'the fru-fru-red' (fru=frumento=pasta / red=rosso=pomodoro) !!!

Ah, che soddisafazione : durante il ritorno c'erano le solite madamigelle in manichette corte e una di loro tremava come una foglia mentre un'altra aveva i peli d'oca ...tieh, io contento con la mia fascia di pile in testa.

Ammazz che nero che sta arrivando adesso !

Comunque confermo che Edinburgh merita di essere vista, possibilmente alloggiando in centro.

Inserisci password