LOADING...
bandiera Seychelles bandiera Seychelles prev

lun 12 ottobre

ORE 08:00 CLAUS

Stiamo aspettando di andare a fare un giro con la barca dal fondo di vetro.

Volevo dire solo una cosa. Ieri sera alla cena nel menù c'era il salmone. Sono i famosi salmoni oceanici che risalgono le isole e vanno direttamente in pentola sul fuoco !!!

Secondo, ieri mattina abbiamo preso il the ed abbiamo chiesto un po' di limone (il caffè sembra del pane lasciato a scaldare in un altoforno per una settimana !). Il limone non c'era, ieri sera idem (da mettere nella citronella), e stamattina provate ad immaginare. Ma ........ vogliamo fargli fretta ?

ORE 08:15 TIX

E posso aggiungere un'altra cosa ?

Il latte ha il gusto sgradevole dell'acqua. O le mucche bevono l'acqua e il sapore si sente nel latte (???) o il latte che ci danno è quello in polvere (!!!) - viste le quantità industriali di latte in polvere che ci sono qui.

ORE 15:11 CLAUS

Un breve accenno prima di andare ad imbarcarci per tornare a Mahè. Poi racconterò meglio.

Un posto del genere non l'avevo mai visto, un mare dai mille colori con la barriera corallina vicina, spiaggette nascoste e tranquillissime, palme che danno sul mare, tartarugoni che riposano tranquilli; il tutto condito con un ottimo pranzo e storie di pirati, tesori nascosti, fantasmi.

..............cerchioletto rosso !

ORE 17:50 CLAUS

Stamattina ci sono venuti a prendere direttamente in Taxi, da puri signori, anche se il finestrino destro posteriore era aperto e non si chiudeva manco a pregarlo; così mi sono sventolato ben bene.

Arrivati al porto ci hanno fatto salire in una barca per arrivare a quella con il fondo di vetro. Visto il gran vento (strano) ci siamo messi su due posti davanti in modo tale che durante la mezzoretta di viaggio ci siamo lessati alla grande a causa del vento che rifletteva i raggi !

La barca dal fondo di vetro non è altro che uno scafo sui 12 metri con la parte che pesca non adibita a cabine, ma a panche con a lato il vetro. Causa la giornata ci hanno detto che non si vedeva proprio benissimo, in ogni caso alcuni pesci si sono fatti vivi ed il fondo corallino fa sempre la sua impressione.

Risaliti sull'altra barca abbiamo pasturato i pesci che per prendere un tozzo di pane si azzannavano come sciacalli. Però erano pesci non troppo grossi.

Poi è stata la volta di Moyenne (LEGGI LA STORIA), un'isola privata decisamente eccezionale.

Intanto ci hanno accolto con un bicchiere di un succo di non so cosa, ma dopo la lessata ci voleva proprio. Successivamente ci siamo addentrati nel giro dell'isola. E' iniziato con l'incontro con le tartarughe, quelle più piccole sono più timide ed hanno paura, mentre le più grosse si fanno anche accarezzare. Abbiamo dato una piccola banana ad una tartarughina che era contentissima di mangiarsela, ma dopo 3,4 minuti l'hanno circondata quelle più grosse e le hanno mangiato gran parte della banana ..............ingorde !!! ..........il bello è che dopo ci seguivano come se volessero assaggiare anche noi !

Comunque il giro dell'isola è stato fantastico, a parte i panorami con la barriera corallina attorno a tutta l'isola, ci sono i punti con la storia dell'isola associata. Dai primi proprietari (due sposini, lui di 17 anni e lei di 16), da una cappella in mezzo alla foresta con 3 tombe vicine, al punto dove dicono sia sepolto un tesoro dei pirati (abbiamo setacciato tutto, ma niente !!!)

Il pranzo a buffet è andato alla grande, non dico come al Paradise Sun, ma sono andato di verdure con una specie di olietto (roba da non credere) e un pesce alla griglia. Poi il bis con verdure e un pezzettino di pollo. Ma la ciliegina è stata la macedonia con il latte di cocco. Son sicuro che era la macedonia di Adamo ed Eva prima che fossero cacciati dall'Eden !

Pomeriggio tra bagnetto e foto, ed eccoci felici e contenti. L'unica fonte di tristezza è che tra poco dobbiamo andare in sto 'cesso' di posto, ........lasciatemelo dire a cuore aperto.

ORE 18:26 TIX

Già, un'ora alla tortura ...

Comunque sono contenta che finalmente abbiamo finito la pellicola e tutte le foto (meno 1) ....mi sentivo molto giapponese .......anche troppo !!!

Se fosse stato per me, miei cari, le Seychelles le vedreste solo per cartolina !! (siete fortunati che c'era Claudio)

Oggi giornata stupenda come conclusione. Panorami da sogno e un'isola che potrebbe sicuramente essere la più bella del mondo. Beato il proprietario. Fra l'altro lui si divertiva un sacco a parlare coi turisti e anche a prenderli un po' in giro !

Adesso faremo le valigie, tenteremo di sopravvivere all'ultima cena qui (wow) e poi a nanna perchè domattina è sveglia all'alba !

Inserisci password