LOADING...
bandiera Seychelles bandiera Seychelles prev next

ven 09 ottobre

ORE 08:35 TIX

Che dormita ragazzi !! Avendo saltato il secondo ieri sera sia io che Claus, eravamo poco appesantiti e siamo riusciti a dormire bene !

Oggi abbiamo in programma il giro lungo dell'isola.......speriamo di non sbagliare strada troppe volte !!!

Ho fame. Quando se magna ? (El Claus xe drio farse la barba)

ORE 12:48 CLAUS

Che razza di mangiare, ho ancora il ricordo di ieri sera, pure il gelato era di un gusto zulù. Certo che fin che non mangiamo quel che ci portano, ce lo ripresentano il giorno dopo !

Siamo sotto una palma di ANSE A LA MOUCHE, la 'laguna blu' dell'omonimo film e non c'è anima viva, ed ora abbiamo capito il perchè. Quando siamo arrivati c'era l'alta marea e l'acqua trasparentissima creava dei colori eccezionali con la sabbia e pochi centimetri d'altezza, il tutto per 100/200 metri. Adesso che la marea si è abbassata ci sonoi chiazze asciutte in mezzo al mare, con varia erbetta schifosella, mentre il resto della laguna è ricoperta da 10/15 cm di acqua e non ti permette di fare il bagno !

Urka, mi sono girato e tra un po' l'acqua sparisce.

Dimenticavo. Per venire fin qui abbiamo fatto una stradina che attraversa l'isola, e per ¾ ho dovuto tenere la 1° marcia; ripeto che qui non sono mica tutti normali.

ORE 13:02 TIX

Stamattina avrei dormito fino a stasera, invece siamo riusciti a partire e, sbagliando solo una volta (cioè quasi tutto quello che si poteva sbagliare) siamo arrivati a 'sta benedetta ANSE A LA MOUCHE.

C'è un vento forte ed io comincio ad averne le tasche piene di tutto 'sto vento. Al Carana poi non se ne parla !! C'è un vento continuo che sembra di essere in Norvegia !!

Comunque i posti non sono malvagi. Diciamo che il turismo non è poi del tutto agevolato nè come strade, nè come cartelli. Le spiagge sono quasi sempre deserte.

Oggi non avevo proprio voglia di fare snorkelling, quindi per me qui va benone. Certo che uno spiaggione come quello del Paradise Sun è introvabile.

Mi diverto a vedere i granchietti che fanno di quelle tane sulla spiaggia incredibili. Eppoi sono troppo simpatici, ti scrutano, e poi corri-corri- corri-corri fino alla tana. Si mettono mezzi dentro e ti guardano. Se ti muovi scappano dentro e non tornano più fuori per un bel pezzo !!!

Mi piacciono perchè sono fifoni, proprio come me ! (non per niente sono del cancro io !!!)

Se 'sto vento si chietasse un po' ... comincio a preferire la montagna !

Siamo passati anche a vedere la casa (in cui c'è la galleria d'arte) di Michael Adams. Dev'essere molto famoso e comunque l'abbiamo visto mentre discuteva di alcuni quadri con la moglie (?) e un ipotetico amico ..... inoltre dentro da papi perchè c'era l'aria condizionata non a temperature glaciali e le pale che la facevano circolare un po' dappertutto. Quello è un signore !!

Per non parlare della casetta stupenda, dell'unico gatto che abbiamo visto in tutte le Seychelles e dei cavalli bianchi che stavano partendo in passeggiata fuori dal cancello.

ORE 15:17 CLAUS

Adesso siamo invece alla spiaggia della baia del Plantation Hotel.

Per arrivare, sempre più difficile, non più una strada stretta, ma due corsie (una per le ruote di destra ed una per quelle di sinistra) con in mezzo ed in parte dei bei buconi.

Questa spiaggia mi piace, non è il Paradise Sun, ma qui si può fare pure snorkelling. Prima ho visto qualche bel pesce, però sono più pesci da cibo, nel senso che sono grossi ma non hanno forme strane. Peccato che ci siano parecchi ricci e solo alcune parti sono 'praticabili', così se si è stravacati sul mare bisogna fare attenzione che le correnti non ti portino in zone da riccio.

Io qui mi diverto a guardare le onde infrangersi sulla barriera, con 'sto vento (che effettivamente svanga) sono piuttosto spettacolari.

ORE 18:54 CLAUS

Fiuuuu, tornati a casetta.

E' stata dura anche con il buio, qui alle 18, 18:30 il sole sparisce lasciando improvvisamente tutto a notte ! Poi sul jippone quando si accendevano gli anabbaglianti, saltavano fuori gli abbaglianti, solo dopo per caso ci siamo riusciti.

Comunque anche tutti gli altri dovevano avere lo stesso problema, perchè qui le luci della macchina ti accecano secco!

Siamo qui ad aspettare Noria, la tipa della Mason, ed ora vado a fare il bagnetto in doccia.

ORE 19 circa TIX

Questa non è certo la vacanza più rilassante che uno possa immaginare, visto il 'camel trophy' che si fa ogni volta che si va in macchina !!

Abbiamo lasciato il mio amico granchietto sulla spiaggia ad ANSE LAZARE. Abbiamo visto le onde di POLICE BAY.

La tipa della Mason's si chiama Noria e ci ha appena prenotati per il giro sulla barca col fondo di vetro e poi sbarchiamo in un'isola privata .... Col buffet !!!

Speriamo sia buono il giro (con quello che costa).

OK, tentiamo la cena.

Inserisci password