LOADING...
bandiera Seychelles bandiera Seychelles prev next

mer 07 ottobre

ORE 19:15 CLAUS

Ed eccoci qui seduti in una comoda poltrona nel nostro soggiorno dello chalet del CARANA BEACH (con i piedi sopra il tavolo - zozzoni -).

Oggi è stata giornata di viaggio : da LA DIGUE a PRASLIN by boat, da PRASLIN a MAHE by air, da MAHE AIRPORT al CARANA by car.

Inutile ricordare che stamattina abbiamo tentato nuovamente di andare al negozio di quadri (dovrebbe aprire alle 9) e fino alle 9:40 era tranquillamente chiuso (forse perchè stamattina ha fatto 10 minuti di pioggia prima del solito sole a 2000 gradi !!!).

Col battello tutto ok, a parte le solite onde dell'oceano che ti fanno traballare non poco. Aereo residuo di guerra con il finestrino a cui mancavano 2 viti, ma volava e quindi ha ragione lui.

Arrivati all'aeroporto di Mahe ci ha colti una triste constatazione : la macchina non era stata pagata dall'agenzia in Italia. Così abbiamo dovuto noleggiare lì la macchina e concordarci sul prezzo, e qui ci siamo andati da pacchia : 300$ e via per 6 giorni (il prezzo è ottimo considerando che la previsione era di circa 120.000 lire al giorno, ma i dollaroni in contanti fanno questo effetto !). In più non ci hanno dato la mini-moke ma un bel jippone rosso. Con la guida a sinistra non malissimo, bisogna solo fare attenzione alla freccia (attacco sempre il tergicristallo !) e devo ancora capire se la precedenza è a destra o a sinistra.

Il resto bueno anche se 'sto popolo di sottosviluppati non amano molto le protezioni vicino alla strada, così ci sono dei punti che vedi il dirupo attaccato ! All'hotel ci hanno dato la solita stanza più distante, ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.

Il posto è buono in generale con una bella vista panoramica, ma il bagno è un po' cesso (manca la doccia, c'è solo la vasca) e poi è dritto a nord con il vento che soffia alla grande. Di sera ho cercato di fare un bagnetto, ma dopo l'esperienza dell'onda dell'ANSE LAZIO, ci ho rinunciato.

ORE 17:30 TIX

Vorrei precisare che nel bagno manca anche il bidet e che ci sentiamo un po' fuori dal mondo qui.

Ma oggi siamo andati a Victoria e devo dire che non è andata male. Abbiamo trovato le cartoline a 2 SR, il supermercato (ma senza le birre: qui non sappiamo dove comprarla !!) e niente popòdimeno che ... il negozio dei quadri del GECKO !!!

Passeremo a fare spese con più calma e poi dobbiamo passare anche da un tipo che vende spezie .... Claudio ha già comprato un sacchettino di semi di peperoncino !!!

Adesso sentiamo come cucinano qui. Speriamo vada meglio de 'La Digue' perchè il mio intestino non sopporterebbe oltre ...

ORE 20:04 CLAUS

Il Carana sta acquistando puntoni : abbiamo trovato la piscina (piccolina ma da provare, almeno c'è la speranza !); e la cena non è iniziata malaccio. Certo che qui sono proprio ghiotti di brodini (questo alla cipolla era buono).

Ecco, rovinato col 2°, un pesciaccio con verdure non cotte e la pancetta sopra; ma che papille gustative si ritrovano ?

PS : TIX

La mia carne era buona, ma il caffee è un'indecenza

Inserisci password