LOADING...
bandiera Seychelles bandiera Seychelles prev next

ven 02 ottobre

ORE 13:10 TIX

Che vento ragazzi ! Oggi è nuvoloso (che fortunelli eh ?) ma siamo andati lo stesso a 'fare' snorkelling a 'La Reserve' dove - ci hanno detto - è bellissimo.

Beh, sul bellissimo starei attenta a dirlo e sullo snorkelling un altro bel NO COMMENT.

Se il mondo si divide in due tra quelli che amano gli spiaggioni e quelli che preferiscono le rocce, beh, ho scoperto di far parte della prima categoria.

ORE 13:17 CLAUS

Si, oggi è una giornatina un po' schifosella, tutto nuvoloso, non da pioggia, ma non si scrosta niente, speriamo per dopo. D'altrondo due bolognesi conosciuti ieri sera a cena, Daniela e Mauro, che sono arrivati qui una settimana prima di noi, ci hanno raccontato che hanno trovato 5 giorni di pioggia (da 32 ! come diceva Daniela). Quindi direi ben così.

Io mi son beccato uno stupido raffreddore che rompe gli smarrun. Ma lo concio io per le feste.

Comunque questa mattina a fare snorkelling effettivamente non era granchè anche perchè il vento fuori rendeva freddino e sotto i colori erano offuscati dalle nuvole.

Qualche pescione c'era lo stesso. Mentre stavo uscendo dall'acqua per venire via sento dietro di me un urletto alla jane, era la Tix che ha visto avvicinarsi una 'palla nera' ad una velocità impressionante, io non l'ho visto ma una deutsch ha confermato che era un pescione bello grosso.

Dimenticavo due cose.

La prima conferma la voja de far ben dei seychellesi (anche se qui in albergo si preoccupano parecchio di come uno sta). Ieri durante il giro dell'isola siamo arrivati praticamente a ricongiungerci tra la partenza e l'arrivo, ma manca la strada (sarà un paio di km), così per tornare abbiamo rifatto al contrario tutta la strada fatta all'andata. Robe da matti.

La seconda è che ieri sera ci siamo accorti di avere un 'gecko' sul soffitto. Chissà se si è mangiato qualche zanzarona, lui è ghiotto di zanzare.

ORE 14:30 TIX

I pesci a riva !!! E sulla sabbia, non sulle rocce !! Beh, se lo sapevo evitavo di andare a rovinarmi in mezzo alle rocce !!!

ORE 15:40 TIX

L'unica cosa buona dello snorkelling di questa mattina sono stati due tedeschi (una coppia anzianotta) che ci hanno detto che per vedere i pesci bisogna lanciare del pane (praticamente li pasturavano).

Beh, noi abbiamo fatto lo stesso coi pesci della riva, bellissimo !

Prendevano il pane perfino dalle mani e ci giravano intorno affamati. Saranno stati una ventina di vari colori - molto tenui comunque. C'era anche un pesce 'juventino' ! Saltavano, si rincorrevano per strapparsi il boccone e prendevano sempre più confidenza : ci toccavano le gambe e credo che avessero anche intenzione di 'assaggiarci'. A Claudio hanno mordicchiato un dito !! Quindi prima che me lo mangiassero tutto, sono uscita di corsa, anche perchè ne stavano arrivando altri di più grossi !

Inserisci password