LOADING...
bandiera Seychelles bandiera Seychelles prev next

gio 01 ottobre

ORE 07:25 CLAUS

Se becco i deutsch e le zanzare ne faccio una marmellata mista.

Va beh, riprendiamo da ieri a pranzo. Io ho pigliato un'insalata di verdure miste e TIX un'insalata 'with fish', entrambe ottime (anche se non si capisce mai cosa si mangia !) ma lei ha letto forse meglio.

Di pomeriggio abbiamo fatto un giro in battello intorno a metà dell'isola; eravamo in mezzo ad una banda di deutsch spac-marrun e per telecamerare dovevo ogni tanto buttarne un paio in mare. Erano anche organizzati con una borsa frigo enorme riempita con bottigliette di birra, ne avranno bevuta non so quanta !

Comunque delle baie di spiaggia circondate da roccioni da favola,vediamo se con il giro di oggi li andiamo a visitare. Durante la gita si sono fatti vedere anche i 'dolphins', ma poi hanno visto i deutsch e sono scappati anche loro.

Ma ora racconto 'na bea roba. La cena.

Era previsto buffet di grigliata di pesce ed abbiamo iniziato con qualcosina di antipasto (un piattone con verdure, patate, uova e pesce). Poi sono andato a vedere il banco dove stavano cucinando i pescioni alla griglia, me ne sono fatto dare uno e ho chiesto che pesce era.. Chiaramente non ci ho capito niente ma quando ho domandato ad un altro la differenza tra un pesce e quello che avevo io sul piatto, mi ha dato anche l'altro. Così sono tornato al tavolo e ne ho dato uno alla Tix che se l'è pappato alla grande.

Erano non buoni, di più, io una mangiata di pesce così non l'avevo mai fatta (chiaramente l'abbiamo contornata con 1/2 di white wine spapparazzato tutto pure quello).

Dimenticavo: stavamo andando via e vediamo uno con una fetta di dolce. Ci giriamo e vediamo un altro banco con tutti i tipi di dolce sopra, io ho preso una 'palacinka' su un piattino, mentre la Tix si è beccata un piatto da portata (bello grande) prendendo una bella sbrodolata di dolci (buonissimi tutti). SALUTEEEEE.

Ah, stamattina presto è suonato il telefono-sveglia dei deutsch e siccome non rispondevano è andato avanti a suonare non so quanto !!!

ORE 07:56 TIX

Beh, di ieri ha raccontato molto Claus.

La nottata non è stata delle migliori (ora Claus ha trovato formiche anche nella cassaforte!!).

Abbiamo cominciato a prendere un po' di sole ma ci vado con le pinze perchè qui picchia veramente !!

Ci stiamo preparando per l'escursione di oggi sull'isola. Non ci ricordiamo più che giro faremo e naturalmente non c'è scritto in nessun posto. Ma siamo sicuri che meriterà !

Bye !

ORE 08:35 CLAUS

Sporchi ladri assassini. Mi sono appena accorto che ci hanno fatto pagare 1/2 di acqua 7.000 e suppia e 1/2 di vino 34.000

.....................FUCK...................

Quando ci vuole ci vuole. Sono Oxford.

ORE 08:35 CLAUS

Ecco quello che c'è scritto sulle bustine di zucchero :

ORE 16:30 CLAUS

Oggi era il giorno del 'tour' di Praslin in autobus, così, con molta calma (quasi un'ora di ritardo) siamo partiti per la Vallee de Mai. E' una specie di foresta con 'sti alberi di 'coco de Mer' con le foglie gigantesche. E' utile sapere che c'è il coco de mer maschio e quello femmina con le relative differenze che si ritrovano come simbolo su tutte le toilette della zona.

Dopo 5 minuti io mi ero un po' smarrunè, ma insomma, non è stato troppo dura arrivare fino in fondo.

Poi siamo ripartiti in autobus per una specie di acquario con dentro dei bei pescioni ed altre forme di vita acquatiche, tipo tartarughe. La tipa che spiegava i pesci era un po' macchinetta, tanto che anche il cane quando arrivava lei in quella stanza andava via !!!

Poi a mangiare in un ristorante (buffet) con una salsa piccante che grisù era niente rispetto a me dopo il primo boccone.

Al pomeriggio era la volta di 'Anse Lazio' che, a parte la seconda parte del nome, bisogna ammettere che è una meraviglia. Acqua senza alghe e trasparentissima, roccioni levigati e un colpo d'occhio da non perdere. Caratteristiche sono le onde che si formano verso la riva. Ero lì che mi divertivo a farmi trasportare e ne arriva una di enorme. Mi ha trascinato sotto come un calzetto, non ci ho capito più niente tra l'acqua che mi entrava dal naso, bocca, cu... (anche lì si ....!). Mi sono ritrovato in riva con sabbia dappertutto.

UUUUUHHHHH, quanto grandi siamo ?

Ora a casetta a riposarci.

ORE 16:45 TIX

Secondo me il tour non è stato malvagio. La foresta (parco nazionale) era bella ! Pensate che la pianta del 'coco de mer' cresce maschio e vicino cresce la pianta femmina. Direi che non è difficile distinguerli !

Poi l'acquario, o meglio vasche di cemento, con dentro i pesci che sguazzano beati. La tipa delle perle nere era leggermente logorroica, ma ci siamo salvati anche lì.

Il pranzo era buono (come sempre) e Anse Lazio bellissima ma per i miei gusti c'erano troppe onde grosse.

Claus invece si divertiva un mondo. L'onda gigante che l'ha travolto, ha travolto anche me e mi ha rigirato ben bene ! NO COMMENT.

Un appunto lo meritano i miei 'amici' tedeschi e non fanno che confermare la mia 'naturale predisposizione' verso di loro. Ci sentiamo circondati !!!!

Bye

Ah dimenticavo. Nel 1° rullino c'è un'unica foto in cui io e Claus siamo insieme. E se non viene mossa quella, il 'mosso' delle foto non esiste !

Inserisci password