LOADING...
bandiera Seychelles bandiera Seychelles prev next

mar 29 settembre

ORE 15:13 CLAUS

Eccoci qui dopo una dormitina. Dunque, 'mò raccontiamo del viaggio.

Dopo la partenza hanno cercato di darci da mangiare ed io ho cercato di puntare molto sulla 'pasta e pollo' che però era su standard AL-ITALIA. Ah dimenticavo, il volo Alitalia e Air-Seychelles partivano alla stessa ora, dallo stesso gate e ...chiaramente stesso aereo. Mi piacerebbe molto sapere chi sono i fessi che pagano la tariffa Alitalia. Mah !

Risparmio le sofferenze per 'non dormire' anche perchè il solito cul ci ha permesso di aver assegnati due posti davanti allo schermo gigante dei film, così quando chiudevo gli occhi ogni tanto avevo dei flash !Atterrati dovevamo prendere l'aereo per Praslin, così nel frattempo sono andato in bagno. Ho aperto la porta che rimaneva a 5 cm dal WC e per entrare ho dovuto salire sopra il WC. A parte questo non si tirava l'acqua e non c'era niente per asciugarsi le mani.

Ripartiti con un '747' ! (un bidon de aereo a elica che se uno era un po' più grasso non ci stava, per non parlare delle carte d'imbarco tipo 'antenati' con due pezzi di plastica colorati) siamo arrivati a Praslin (non male già dall'aereo), dove abbiamo aspettato 'n'altra 1/2 ora la MASON'S TRAVEL, non si sa ben il perchè. Lascio alla Tix il compito di descrivere la vita sull'isola, anche perchè se non era per lei c'era ancora un telefono alzato con dall'altra parte uno che aspettava !

Comunque prima o dopo siamo arrivati al 'PARADISE SUN' su un pulmino tipo '747' di prima, e devo dire la verità non è per niente male : vista mare, camere grandi, doccia, cassaforte, frigo, il tutto su un bungalow a 2 piani (noi signori siamo al superiore). Ci sono ancora incomprensioni con congegni del posto (il telefono non fa le esterne e le prese di corrente hanno un attacco strano.Completo col dire che il pranzo è stato di 2 crackers a testa con formaggino (tipo MIO) e 1 banana (buona ma piccoletta! ).

ORE 15:38 TIX

Devo dire che in meno di 24 ore ho provato già tutti i tipi di aerei che Claus ha provato in una vita.A dire la verità quello dell'Alitalia lo pensavo un po' più grande e continuavo ad illudermi che i ritardi fossero cosa sconosciuta......o li hanno conosciuti tutti ieri. Mah !

Una notte piuttosto pesante e lunga. Il cibo dell'aereo sembrava mangiabile ma bisognava aspettare i postumi !!Comunque, arrivati a Mahè - ah, abbiamo conosciuto una ragazza seychellese piena de schei - non so se era peggio il bagno di Claus o il mio. Io sono entrata e ho pensato : 'beh, è stretto ma meglio di quello di Claus' e BUM una botta in testa ! C'era una forte sporgenza della parete giusto ad altezza zucca. Comunque abbiamo imparato : la prossima volta ci portiamo il casco.

Il volo con ili '747' (il bidone) è stato davvero ... emozionante .I posti sono stupendi e il nostro albergo (abbiamo fatto praticamente il giro di 3/4 di isola per arrivare all'albergo - c'è una strada sola, ma ne valeva la pena !) è una favola. Per non parlare dello sciabordio dell'acqua e del panorama stupendo. Che dire ? Beati noi !!

Riguardo al nostro pranzo preciso che i 2 crackers a testa erano 2 mezzi crackers. E riguardo alla banana piccoletta ma buona preciso che le cose piccole sono sempre le migliori. Eh eh eh...

Inserisci password