LOADING...
bandiera Usa bandiera Usa prev next

ven 19 luglio

Venerdì 19 lug 96 - Ore 17:42 - Claudio

Mattina con sveglia alle 8 per far poi colazione qui in albergo. Possibile che gli americani adottino sempre sistemi diversi in ogni posto ?! Ci hanno portato a sedere in un tavolino, con il menù delle ordinazioni, ci hanno offerto il the, caffè e tutto quello che gli veniva in mente, ma da mangiare 'nada' ! Allora ci siamo serviti da soli al self-service (buffet) con eggs, toasts, bacon, ecc., ed alla fine la mazzata : 24$. FUCK. Io con 24 dollari ci vivo per una settimana !

A parte questo, gita in un autobus a due piani in città con spiegazione in italiano (incredibile, ma grazie !), qui sono tutti fissati con i terremoti : riguardo ogni costruzione facevano notare che era stata distrutta in quello del 1906 e poi ricostruita con la migliore tecnologia antisismica (quando uno se la chiama ... !!!).

Bellissimi posti : la collina di Twin Peak da cui si può vedere tutta S.francisco (in più vendevano delle felpe a 10$ molto carine, mi pento di non averla presa), un parco tipo Central park (e parco di Bissuola !!!) leggermente grandino, quartieri di casette a schiera stranissime con colori strani.

Poi gita in barca fino ai bridge 'Golden Gate' e 'Bay' di Oakland attraverso Alcatraz; però senza accostarsi, io volevo la foto nella cella di 'Machine Gun Kelly' !!!

Visita a piedi del Pier 39 e giù di lì, le solite miglia per tornare in albergo.

Quindi giornata OK (a parte i cinesini che li butterei dai ponti !)

 

Pensierino . come diavolo si fa a prendere un autobus normale qui negli USA ? Non credo lo scopriremo mai.

 

 

Inserisci password