LOADING...
bandiera Italia bandiera Italia

Italia - Saturnia (Toscana)

Dove si trova

Si trova in Toscana, nella parte bassa, guardate la cartina. Sappiate solo che le strade non sono dei rettilinei e quindi il tempo passa in fretta, ma google maps aiuta anche in questo !

Dove alloggiare

Ecco, dove alloggiare è una domanda intelligente, e la risposta è ancora più semplice : si alloggia preferibilmente in agriturismo.

E’ incredibile il numero di agriturismi che si trovano, e purtroppo la maggior parte non ha un sito internet. Noi ne abbiamo trovato uno online, abbiamo preferito la vicinanza alle Cascate del Mulino e pranzo e cena fuori piuttosto che averne uno con mezza pensione, e siamo stati contenti della scelta

Dove mangiare

Altro problema del tutto inesistente, si mangia benissimo dappertutto (o quasi - occhio alle pizzerie alla buona - ) a prezzi accettabili. Anche in questo caso TripAdvisor può aiutare, noi quasi sempre siamo andati molto bene consultandolo prima di scegliere un ristorante

Cosa visitare

Non si scappa : le Cascate del Mulino sono straordinarie (e gratuite). Come tutte le cose straordinarie e gratuite sono molto gettonate e purtroppo è pieno di gente, L’ideale è alloggiare vicino, svegliarsi presto e gustarsi un’oretta in santa pace in mezzo a quest’acqua a 37 gradi immersi nelle terrazze naturali.

Non si possono non visitare tutti i paesetti medievali della zona, veramente fantstici.

Sconsigliamo vivamente le terme di Saturnia a pagamento, si paga moltissimo e non restituisce quanto pagato, poi, certo, se uno ama sdraiarsi al sole e cucinarsi anche in acqua allora è il posto che fa per lui!

Conclusioni

Una bellissima vacanza di 7 giorni, ecco, magari più di una settimana il passatempo risulta un po’ ripetitivo.

Inserisci password