LOADING...
bandiera Italia bandiera Italia

Valeggio - parco Sigurtà

Dov'è

Si trova a Valeggio, vicino a Verona, ci sono parecchie indicazioni, non si può sbagliare.

Descrizione

Si entra in macchina (12 euro a testa) e c'è un parcheggio enorme, si trovano anche parecchi autobus per scolaresche

Per visitare il parco ci sono 3 modi :

Se volete un consiglio, fatevi un bel giro a piedi, qualche chilometro di salute e pace non ha mai ammazzato nessuno, a meno che non abbiate poco tempo disponibile. Noi ci siamo fermati anche a mangiare ma in 3 orette a piedi si gira tutto se si vuole e non ci si ferma a fare foto ad ogni fiore !!!

Premessa : se potete andateci ad aprile quando i tulipani sono belli sbocciati altrimenti ci hanno riferito che il parco perde molto della sua bellezza.

Diciamo subito che l'impatto iniziale è notevole, si inizia con 'terrazze' di tulipani mono o bi-colori circondati da splendidi prati in condizioni perfette.

Ad un certo punto vale la pena visitare la parte alta, così si sale per una scala, si passano i bagni che non hanno granchè di interessante (!!!), e si arriva in un 'altopiano' fantastico.

Da qui si inizia un bel giro semi-guidato (dalla mappa che ti danno in entrata e dai cartelli che riportano tutto quello che c'è da vedere) tra fiori di moltissimi colori e tipologie e ambientazini particolari (c'è pure un labirinto)

Si può mangiare in qualche chiosco che spunta qua e là, ma non aspettatevi manicaretti, un panino o poco più, ma in mezzo a quel bel panorama anche il panino diventa molto buono !!!

Conclusioni

Scusate la ripetizione, ma è importante andare in primavera quando la natura sta sbocciando.

In questo periodo rimarrete a bocca aperta, e mi raccomando di portarvi una macchina fotografica perchè farete invidia a molti amici e conoscenti !!!

Inserisci password